Massimo Oddo, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino:
ultimissime calcio napoli
Oddo: "Critiche ingiuste per Hysaj e Mario Rui. Il Napoli ha giocato male"
Le dichiarazioni di Massimo Oddo a Il Mattino
Quanto incise Ancelotti in quella rimonta contro lo United?
"Molto, ovviamente. Ed il Napoli ha l'allenatore perfetto per rimontare l'Arsenal. Ma, non basta avere un grande tecnico: servono i campioni. Quel Milan aveva sette undicesimi di squadra composti da top player assoluti, i migliori interpreti al mondo nel loro ruolo. C'era gente con grandissima esperienza internazionale, questo marcò la differenza contro uno United che aveva Ronaldo e Rooney. Il Napoli ha ottimi giocatori, ma non ha campioni come Kaka o Seedorf".
Al Napoli manca qualità in quello che è stato il suo ruolo? Ritiene i terzini del Napoli all'altezza di certe sfide?
"Ho letto le critiche a Hysaj e Mario Rui. Da allenatore sostengo che risponde sempre il campo e le chiacchiere stanno a zero. Credo siano ottimi giocatori, non si può puntare l'indice solo contro di loro. È stata tutta la squadra a non fornire una buona prestazione, soprattutto nella prima frazione".
Come prepara Ancelotti gare di questo tipo?
"Con la sua solita serenità, quella con la quale ha sempre creato uno straordinario rapporto con tutti gli uomini delle sue rose. Questo è un aspetto fondamentale nella gestione di una stagione. Poi, in queste gare, c'è poco da spiegare, poco da preparare. C'è da crederci e basta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA