Cristian Zaccardo, dopo il suo annuncio su Linkedin, spiega i motivi di tale scelta attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport:
ultimissime calcio napoli
Cristian Zaccardo, dopo il suo annuncio su Linkedin, spiega i motivi di tale scelta attraverso le pa
Cristian Zaccardo, dopo il suo annuncio su Linkedin, spiega i motivi di tale scelta attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport: “La mia voleva essere una provocazione simpatica, ma dicendo la verità: ho risolto il contratto con...
"La mia voleva essere una provocazione simpatica, ma dicendo la verità: ho risolto il contratto con il Vicenza, sto bene e sono pronto per una nuova squadra. Questo annuncio l’ho fatto soprattutto per il mercato estero. In Italia mi conoscono tutti. L’inglese l’ho imparato a scuola, poi al Wolfsburg un po’ di tedesco e spagnolo".
Intanto le offerte arrivano: "Più di un migliaio. Pensavo meno… Proposte serie? Da Grecia, Portogallo, Seconda divisione spagnola. E dal Brasile all’Argentina fino all’Australia. Poi, anche quelle simpatiche dalla Prima categoria, dove promettono di offrirmi da bere a ogni vittoria. L’unica cosa che ho perso è la velocità. Ma in cambio offro esperienza, senso della posizione e lettura anticipata della giocata. Sono un leader silenzioso. È difficile che appenda qualcuno al muro, ma cerco di dare l’esempio ai più giovani arrivando un’ora prima al campo".
Magari se l'offerta arrivasse dalla Serie A... "In A giocherei anche gratis, con bonus. A seconda degli obiettivi individuali e di squadra. In A ho 381 presenze, e vorrei arrivare a 400. Giocarmi un posto nel Milan? Forse ora no. Però non è che vada poi tanto lontano, eh…".
REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA