Oggi si giocherà Cremonese-Napoli, gara valida per la nona giornata di serie A. Gli ex del match sono due, uno per parte. Vlad Chiriches, oggi in maglia grigiorossa, e Gianluca Gaetano.
ultimissime calcio napoli
Cremonese-Napoli due ex, entrambi assenti. Chiriches è KO, Gaetano va in panchina
Cremonese-Napoli, gli ex
Partiamo dall'ex in maglia azzurra. L'ex talento della Primavera è stato uno degli artefici della promozione della "Cremo" dalla B alla A la scorsa stagione. Una sola annata in Lombardia ma ricca di gioie e trionfi. Gaetano, è stato a conti fatti, uno dei giocatori più decisivi nel campionato scorso di B. Tanto che la dirigenza lo voleva ancora tra le proprie fila, proponendo al Napoli un rinnovo del prestito. Secco il rifiuto da parte della dirigenza azzurra, che ha voluto tenerlo per farlo crescere in prima squadra. Fin qui il fantasista ha trovato poco spazio, tra l'esplosione di alcuni compagni e una condizione fisica non sempre al top. Anche oggi è convocato ma partirà dalla panchina e chissà se troverà spazio nella ripresa.
Il difensore rumeno, invece, è stato al Napoli dal 2015 al 2019, collezionando 32 presenze e 3 gol. Quattro anni all'ombra del Vesuvio senza però mai far scoccare la scintilla con nessun allenatore, da Sarri ad Ancelotti. Non è mai stato una prima scelta, ma solo un'alternativa in difesa. Ecco dunque il suo addio per andare al Sassuolo prima e alla Cremonese poi. Attualmente è infortunato e non è riuscito a recuperare in modo da rientrare tra i convocati per questo match. Probabilmente rientrerà la prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA