Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Cravero: “Gattuso è già un top, se va in Champions ha fatto un capolavoro”

(Getty Images)

Roberto Cravero, ex difensore e commentatore tecnico, ha parlato a Stadio Aperto, trasmissione in onda su TMW Radio. L’ex calciatore ha commentato la stagione di alcune squadre di Serie A, partendo dalla salvezza del Torino sino alla...

Francesco Melluccio

Roberto Cravero, ex difensore e commentatore tecnico, ha parlato a Stadio Aperto, trasmissione in onda su TMW Radio. L'ex calciatore ha commentato la stagione di alcune squadre di Serie A, partendo dalla salvezza del Torino sino alla qualificazione in ChampionsLeague, che si deciderà precisamente nell'ultima giornata. Non è mancata l'opinione sull'operato di GennaroGattuso, al centro della discussione in casa Napolinonostante l'ottimo lavoro e il quarto posto quasi assicurato. Di seguito le sue parole.

LE PAROLE DI ROBERTO CRAVERO

"Salverei poco del Torino in questa stagione. Forse Mandragora e Sanabria, che sono arrivati alla fine e hanno fatto fare il salto di qualità alla squadra. Salvo l'impegno, che sicuramente c'è stato e forse la concentrazione visto che in certi momenti giocare non era facile. Belotti? Per firmare il contratto si deve essere d'accordo in due, ma a volte non ci si trova. Credo non guardi solo al lato economico, ma che chiederà pure garanzie tecniche. Se sarà ancora centravanti del Torino è perché gli hanno garantito una squadra che non lotti per la salvezza.

Guardo i punti e dico che secondo me Nicola ha meritato. Alla fine poi ha centrato il risultato, la cosa più importante. Non può pagare per Spezia e Milan, sennò dovresti confermarlo per quanto visto a Udine o Sassuolo: il lavoro va visto nella pienezza. Dai numeri merita la conferma, poi non so che scelte faranno. Se Cairo farà una squadra che piace, l'ambiente la accetta. Il primo passo verso i tifosi deve farlo il presidente.

Gattuso per me è un top, mi piace la sua gestione: non ha paura di litigare e i suoi giocatori gli vogliono comunque bene. Se va in Champions ha fatto un capolavoro".