Prima l'Ucraina in amichevole a Genova, poi la sfida a Chorzow contro la Polonia per la terza sfida in Nations League. La Nazionale italiana è pronta al doppio impegno e Roberto Mancini ha un solo obiettivo in testa: "Dobbiamo fare meglio in Nations League, ma il nostro obiettivo è andare all'Europeo. Abbiamo giocatori di qualità e stiamo impostando un lavoro tutto nuovo". Sulle convocazioni: "Balo e Belotti fuori forma. Mai parlato con Allan".
ultimissime calcio napoli
A Coverciano Mancini: “Lavoriamo per andare all’Europeo. Balo e Belotti fuori forma. Mai parlato di Allan”
Prima l’Ucraina in amichevole a Genova, poi la sfida a Chorzow contro la Polonia per la terza sfida in Nations League. La Nazionale italiana è pronta al doppio impegno e Roberto Mancini ha un solo obiettivo in testa: “Dobbiamo...
Sugli infortunati Romagnoli, D'Ambrosio e Cutrone
Hanno avuto vari problemi fisici e sono tornati a casa. Stiamo convocando Tonelli della Sampdoria e Piccini del Valencia.
Sull'attacco e la nuova posizione di Insigne
Insigne può giocare con qualità sia da esterno sinistro che da seconda punta. Quando un giocatore è bravo e solo questione di tempo.
Il campionato sta confermando le qualità di Barella
Sta dimostrando delle qualità. Ha bisogno di tempo perché è giovane, ma sta facendo bene col Cagliari.
Dopo le prime due partite in Nations League non sono mancate le critiche
Scrivete sempre le stesse cose sulla Nazionale. Abbiamo perso contro i campioni d'Europa e abbiamo intrapreso una strada non semplice. Abbiamo schierato tutti i giocatori a disposizione e abbiamo ricevuto critiche lo stesso. Con il lavoro riusciremo a mettere insieme una buona squadra con l'obiettivo di qualificarci all'Europeo. La Nations League è meglio delle amichevoli, ci mettiamo qualcosa in più con tre punti in palio. Poi se riusciamo ad arrivare primi bene, altrimenti amen.
La riscossa europea delle squadre italiane e Giovinco
Ci fa piacere quando vincono, gli italiani hanno giocato. Giovinco ha 31 anni e sta facendo bene da diverso tempo, abbiamo bisogno di vederlo dal vivo dopo averlo seguito a lungo. Non ha avuto grosse opportunità, ora abbiamo deciso di chiamarlo.
Balotelli e Belotti esclusi
Sono valutazioni tecniche, non sono in forma. Sono giocatori differenti e fanno parte di questo gruppo, quando saranno al 100% non dovrebbero avere problemi a tornare.
Il problema del gol resta
A volte capitano situazioni così, poi la questione cambia velocemente. Abbiamo giocatori di qualità importante e non credo che questa situazione andrà avanti per molto. Cercheremo di vincere in Polonia
Obiettivo aumentare la qualità
Ci stiamo provando, dobbiamo sfruttare le caratteristiche dei giocatori con più tecnica. Speriamo di fare la scelta giusta
Proprio dai migliori ci si aspetta il salto in termini di personalità
Non siamo andati al Mondiale e quindi un po' di prestigio lo abbiamo perso. Speriamo di fare un ottimo lavoro, ma ci vorrà un po' di pazienza. Meritiamo di avere altre occasioni, siamo qui per questo
Zaza preferito a Belotti
Non è questione di quello che voglio da un attaccante o dai movimenti che chiedo. Il Gallo non è in forma, lo abbiamo visto e crediamo che così possa recuperare il massimo della condizione e tornare a essere quello che conosciamo. Può essere deluso, ma non ci sono preclusioni, le porte sono aperte per tutti.
Le prossime due sfide saranno Ucraina e Polonia
Contro il Portogallo non eravamo al massimo della condizione. Ho molto rispetto per tutti, ma oggi è un po' di verso. Il campionato mi dà degli spunti e certe situazioni possono essere portate in nazionale. Nell'ultimo raduno dissi a Insigne di non tornare troppo a difendere altrimenti perdeva lucidità, ora gioca da seconda punta che è una situazione ideale.
Pericolo retrocessione in Nations League
L'unico problema potrebbe essere quello di andare al sorteggio per gli Europei rischiando di prendere squadre molto forti. Dobbiamo fare il massimo per arrivare primi
Allan in nazionale
Non ne abbiamo mai parlato
Sulla simulazione di Chiesa
Valutando una partita bisogna capire lo stato d'animo degli allenatori. Lui può diventare uno dei migliori della nazionale, ma deve lavorare. Anche ai nostri tempi qualcuno si buttava o cercava un rigore, ma ora si vede un po' di più.
Sul rapporto con i colleghi allenatori
Cerchiamo di avere rispetto di giocatori e club oltre che dei dirigenti. Non abbiamo problemi
La convocazione di Piccini
Penso che sia meglio per lui che giochi all'estero, almeno gioca e ha avuto esperienze diverse. Lo seguiamo da tempo e sta facendo bene, ecco perché lo abbiamo chiamato. Può avere un futuro importante e gioca in Champions
Su Genova Importante giocare una partita qui, speriamo di portare 24 ore di gioia alle persone che hanno subito questa tragedia per farle svagare un attimo. Sportmediaset.
© RIPRODUZIONE RISERVATA