ultimissime calcio napoli

Courmayer, negata la partita ai tifosi partenopei: “A noi i napoletani non piacciono”

Courmayer, negata la partita ai tifosi partenopei: “A noi i napoletani non piacciono”

Courmayer, negata la partita ai tifosi partenopei: "A noi i napoletani non piacciono".

Redazione

Il Mattino riferisce di un caso di razzismo avvenuto a Courmayer nei confronti di un napoletano. Ecco il racconto della vicenda:

"Un altro episodio di razzismo che prende di mira un napoletano a Courmayer. Il partenopeo era in vacanza nella località sciistica con la famiglia e si recò ad un bar per vedere la partita tra il Milan e il Napoli. All'ingresso, però, una persona avrebbe affermato: "A noi i napoletani non piacciono e le partite del Napoli non le facciamo vedere".

"Ho accompagnato i miei due bimbi, di 11 e 8 anni scioccati per quanto avevano sentito, fuori dal bar e sono rientrato per chiedere spiegazioni - spiega il napoletano - La stessa persona, infastidita dal fatto che mi fossi permesso di rientrare, alla mia richiesta di spiegazioni ha ribadito, con modi arroganti, il concetto che i napoletani a lui non piacciono, perché sono tutti ladri. Quando gli ho fatto notare che anche io sono di origini napoletane, ha continuato rincarando la dose, aggiungendo che siamo tutti ladri perché spesso quando ci sono dei napoletani nel locale fanno sempre casino e spesso rubano anche dei dei soldi dalla cassa. E comunque il locale è il suo e lui nel suo locale i napoletani non li vuole".

"Stiamo parlando di un episodio di inaccettabile discriminazione avvenuto in pieno centro di una delle località turistiche più rinomate d'Italia e d'Europa di cui sono assiduo frequentatore da circa dieci anni e mai mi sarei aspettato che sarebbe potuto accadere quanto è purtroppo successo. Aggiungo, inoltre, che il Bar Caffè delle Guide di Courmayeur è un locale dal passato glorioso, il cui nome da solo evoca una categoria, le Guide Alpine, che da sempre si sono distinte per la loro passione nell'aiutare chiunque fosse in difficoltà, in un ambiente che spesso mostra il suo volto più crudo, pagando non di rado un caro prezzo per la loro attività. E spero allora che quanto riportato possa essere motivo di discussione".