Nell'analizzare la decisione della Corte Sportivo d'Appello Nazionale su Juventus-Napoli, il Corriere dello Sport evidenzia una mancanza importante. La sentenza, basata sul ricorso da parte del club azzurro, ha confermato la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione per il club di De Laurentiis. Parte fondamentale della decisione si è basata sul comportamento del Napoli che, secondo il Collegio, avrebbe cercato l'alibi per evitare di disputare la gara. Alibi fornito poi dall'isolamento fiduciario imposto dall'ASL.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
CdS – La Corte d’Appello ha mortificato il Napoli, imposta “la legge del più forte”. L’analisi
Nell’analizzare la decisione della Corte Sportivo d’Appello Nazionale su Juventus-Napoli, il Corriere dello Sport evidenzia una mancanza importante. La sentenza, basata sul ricorso da parte del club azzurro, ha confermato la sconfitta...
Tuttavia, ci sarebbe da sottolineare una mancanza, vale a dire una prova che confermi quella che è una deduzione meramente soggettiva:
Manca l’onere della prova, magari qualche telefonatina, un amichevole accordo, qualcosa del genere che sembra si intraveda nella motivazione e comunque non si legge (questo no) in quel comunicato in cui c’è pure una lezione di etica, mica un’altra semplice bacchettata […]. Sembra e anzi così si intuisce (e senza libere interpretazioni), la Corte d’Appello non si è limitata a punire il Napoli, l’ha pure mortificato. Come voler imporre la «legge del più forte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA