ultimissime calcio napoli

Corsa al secondo posto: il calendario favorisce il Napoli e fosse anche solo per questa ragio

Corsa al secondo posto: il calendario favorisce il Napoli e fosse anche solo per questa ragio

Corsa al secondo posto: il calendario favorisce il Napoli e fosse anche solo per questa ragione, gli azzurri devono crederci fino a quando la matematica non dice il contrario. Infatti, se si dovesse vincere con l’Inter, il Napoli avrebbe poi...

Redazione

Corsa al secondo posto: il calendario favorisce il Napoli e fosse anche solo per questa ragione, gli azzurri devono crederci fino a quando la matematica non dice il contrario. Infatti, se si dovesse vincere con l'Inter, il Napoli avrebbe poi tutte partite sulla carta più che abbordabili, anche se - va detto - spesso gli uomini di Sarri sono inciampati contro le piccole, e in due casi, si sono fatti fermare da squadre ormai prossime alla retrocessione (Palermo e Pescara, ndr). D'altra parte, la storia della Serie A ci insegna che le ultime gare della stagione le squadre senza obiettivi si sfaldano dal punto di vista mentale ed è più probabile che chi deve portare a casa il risultato, riesca nel suo intento (non è un caso se Crotone ed Empoli hanno iniziato a correre).

La Roma, invece, ha partite complicate a partire dal derby. E non saranno semplici i confronti con Juventus e Milan.

I primi non regalano mai nulla, mentre i secondi sono in piena lotta per un posto in Europa League e venderanno cara la pelle. Tuttavia, ogni calcolo, ogni considerazione diventa pleonastica rispetto ad un'unica e sola evidenza: che servono i tre punti di San Siro.

REDAZIONE - .