Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile di oggi 12 novembre

bollettino coronavirus protezione civile

La Protezione Civile ha diramato il bollettino odierno dei casi da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti nelle ultime 24 ore su tutto il territorio Nazionale. CLICCA QUI PER IL...

Francesco Melluccio

La Protezione Civile ha diramato il bollettino odierno dei casi da Coronavirus. Aggiornato il numero dei casi positivi, dei decessi e dei guariti. I dati sono stati raccolti nelle ultime 24 ore su tutto il territorio Nazionale.

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 12 novembre

bollettino coronavirus protezione civile

• Deceduti: 43.589 (+636)

• Dimessi/Guariti: 387.758 (+15.645)

• Ricoverati: 33.043 (+518)

• di cui in Terapia Intensiva: 3.170 (+89)

• Tamponi: 18.200.508 (+234.672)

Totale casi: 1.066.401 (+37.978, +3,69%)

LE PAROLE DI CONTE SUL POSSIBILE LOCKDOWN

Il premier Giuseppe Conte ha detto la sua in un’intervista a La Stampa sul momento del Paese e sull’evoluzione della pandemia.

Lo dico con estrema chiarezza: stiamo lavorando per evitare il lockdown nazionale. Monitoriamo costantemente la curva del contagio, la percentuale, la capacità di risposta del nostro sistema sanitario. E speriamo di vedere presto gli effetti delle misure restrittive. La situazione è in evoluzione che valutiamo con la massima attenzione. Feste di Natale salve? Il bene primario è la salute dei cittadini. L’economia si può proteggere solo contrastando efficacemente il virus, ce l’ha insegnato anche la prima ondata. La nostra attenzione a livello economico si dimostra con le misure adottate fin qui, con le regioni in base al loro rischio. Il nostro obiettivo è un Natale dove non si mortifichino gli affetti e i consumi, ma non possiamo immaginare a dei pranzi o cene affollati.