Il giornalista Antonio Corbo in occasione del suo editoriale per La Repubblica ha riflettuto così sul caso Juventus-Napoli, nelle mani del Giudice Sportivo.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Corbo duro: “Per Juventus-Napoli si registra il più subdolo gioco delle previsioni”
Il giornalista Antonio Corbo in occasione del suo editoriale per La Repubblica ha riflettuto così sul caso Juventus-Napoli, nelle mani del Giudice Sportivo. Di seguito uno stralcio del suo approfondimento: Per uno dei frequenti paradossi che...
Di seguito uno stralcio del suo approfondimento:
Per uno dei frequenti paradossi che rendono sempre più eccitante questo sport, proprio la partita non giocata determina un risultato clamoroso e netto: la sconfitta del calcio nei suoi valori: credibilità, tecnica, regolarità. Non si sa come e quando finirà. Ma come. Sarà più degli altri discusso nei verdetti di scudetto e retrocessione, non si potrà ritenere che alla fine abbia vinto il club davvero più forte, se si fanno entrare in campo sospetti, avvocati, giudici e Asl. Per Juve-Napoli, si registra il più subdolo gioco delle previsioni. Sconfitta a tavolino 0- 3, uno e due punti di penalizzazione, manca solo che si vada nei centri Snai per scommettere sull’epilogo di questa stucchevole farsa. Piuttosto che approfondire i regolamenti - magari studiandolo - si preferisce azzardare ipotesi secondo interessi e bandiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA