ultimissime calcio napoli

Corbo: “Ghoulam non c’è, Ancelotti si sbrighi a chiedere un mancino per gennaio”

Ghoulam - Getty Images

Il giornalista Antonio Corbo in occasione del suo editoriale per La Repubblica è intervenuto anche su Faouzi Ghoulam. Il terzino algerino non è stato scelto per la sfida del Napoli contro l’Hellas Verona. Un’esclusione che ha visto...

Sabrina Uccello

Il giornalista Antonio Corbo in occasione del suo editoriale per La Repubblica è intervenuto anche su Faouzi Ghoulam. Il terzino algerino non è stato scelto per la sfida del Napoli contro l'Hellas Verona. Un'esclusione che ha visto favoriti Di Lorenzo e Malcuit nell'occasione, ma anche una decisione che fa comprendere quanto Ghoulam abbia ancora difficoltà a trovare continuità e riprendere il ritmo precedente all'infortunio.

Se Ancelotti ha provato a sinistra prima Hysaj e poi Di Lorenzo, è evidente: Ghoulam non c’è. Chissà - scrive il collega - se Ancelotti abbia già chiesto un mancino in difesa per gennaio, se non l’ha fatto si sbrighi. I tifosi amano solo chi vince. Vedi Conte. Chi difende gli interessi societari è un pollo che finisce allo spiedo.

Ghoulam: "Voglio tornare a essere il più forte"

Il terzino algerino solo qualche giorno fa aveva ricalcato le grandi ambizioni della squadra, ma anche il suo desiderio di tornare a essere tra i più forti in assoluto nel suo ruolo: "Personalmente ho voglia di tornare a essere il più forte al mondo. La gente si aspetta tanto da me, sto recuperando il mio livello ma il ritmo non si ritrova da un giorno all’altro.  L’anno scorso avevo difficoltà per qualche problemino, ora è tutto risolto ed ho più continuità anche negli allenamenti. Sta andando molto meglio, mi sto ritrovando ed è solo un momento. Più passa il tempo e meglio è."