Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Coppa Italia, i diffidati che rischiano di saltare le semifinali

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

La Coppa Italia riparte questa sera, alle 20:45, con il derby di Milano. Domani proseguirà invece con Atalanta-Lazio e Juventus-Spal, per poi chiudere giovedì con Napoli-Spezia. Diversi sono i giocatori diffidati delle 8 squadre rimaste in gara....

Leonardo Litterio

La Coppa Italia riparte questa sera, alle 20:45, con il derby di Milano. Domani proseguirà invece con Atalanta-Lazio e Juventus-Spal, per poi chiudere giovedì con Napoli-Spezia. Diversi sono i giocatori diffidati delle 8 squadre rimaste in gara.

I diffidati in Coppa Italia

 Getty Images

Mentre per i primi quattro turni, le sanzioni vengono annullate (per equilibrare le partite tra le squadre che giocano dai primi turni e le teste di serie), dagli ottavi di finale questa regola non vale più. I giocatori sanzionati rischiano dunque di saltare le possibili semifinali.

Di seguito le squadre con i rispettivi diffidati:

Milan: Kessié, Tonali.

Inter: Eriksen, Hakimi, Lukaku, Ranocchia, Sanchez, Skriniar, Vidal.

Atalanta: Ilicic.

Lazio: -

Juventus: Bentancur, Bernardeschi.

Spal: -

Napoli: -

Spezia: Agudelo, Dell'Orco, Ismajli.

La squadra più a rischio è senza dubbio l'Inter che rischia di perdere per una possibile semifinale, giocatori del calibro di Hakimi e Lukaku, che anche in Coppa Italia possono dimostrarsi decisivi. Il Napoli invece non corre alcun pericolo vista l'assenza di diffidati, stessa cosa per Lazio e Spal.Milan ed Atalanta potrebbero giocare le semifinali, in caso di passaggio del turno, senza Kessiè ed Ilicic. La Juventus potrebbe essere costretta a rinunciare a Bentancur e Bernardeschi entrambi già precedentemente ammoniti.