Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Barbano: “Napoli da scudetto, ma bisogna puntellare un reparto. Su Malcuit…”

Barbano: “Napoli da scudetto, ma bisogna puntellare un reparto. Su Malcuit…”

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Alessandro Barbano, condirettore de Il Corriere dello Sport, ha parlato del Napoli e della possibilità della squadra di vincere il campionato

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Alessandro Barbano ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e sulla possibilità di vincere lo scudetto. Il condirettore de Il Corriere dello Sport, inoltre, ha sottolineato anche i problemi che creerà la Coppa d'Africa alla squadra azzurra.

Barbano: "La Coppa d'Africa falserà il campionato, sarà difficile sopperire"

 Vìctor Osimhen (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate da Alessandro Barbano:

Sul mercato invernale del Napoli

"Credo che vada acquistato un difensore che possa giocare sia come terzino sia come centrale. Non ritengo Malcuit un giocatore da Napoli e forse neanche da Fiorentina. In Italia, purtroppo, c’è poco materiale nel settore difensivo e questo si ripercuote anche sulla Nazionale, ancora costretta ad appigliarsi ai ‘vecchietti’ Bonucci e Chiellini".

Sullo scudetto

"Il Napoli può vincere lo scudetto. Sicuramente per il potenziale offensivo, meno per il pacchetto difensivo. Nel calcio di oggi, per evitare la pressione avversaria, i terzini sono fondamentali".

Sulla Coppa d'Africa

"La Coppa d'Africa falserà il campionato. Ma è tutto il calcio post-lockdown a essere falsato per la compressione dei calendari. Basti pensare che il Mondiale si disputerà poco più di un anno dopo l’Europeo. Per il Napoli sarà fondamentale arrivare in testa alla classifica alla fine del 2021. Se dovesse riuscirci, potrà sopperire al meglio anche alle partenze di tre colonne come Koulibaly, Anguissa e Osimhen".