Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Osimhen, dopo il recupero il Napoli cerca una nuova strada per poterlo trattenere

Vìctor Osimhen (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli avrebbe cercato la mediazione con la federazione Nigeriana per trattenere Osimhen fino al 6 gennaio

Luigi Orti

Tra un recupero record e la volontà del giocatore, Osimhen sembrerebbe pronto a partire per la Coppa d'Africa. Per il Napoli è una notizia tutt'altro che positiva, specialmente in vista dell'importante partita contro la Juventus il 6 gennaio. Proprio per questo, la società azzurra avrebbe tentato la via del dialogo.

La mediazione del Napoli su Osimhen

 (Photo by Getty Images)

A rivelarlo è il Corriere dello Sport che nella sua edizione odierna riporta un particolare retroscena: il Napoli avrebbe tentato una mediazione con la Federazione nigeriana per poter trattenere il calciatore per poterlo tenere a disposizione contro la Juventus il 6 gennaio. In questo modo arriverebbe comunque in Camerun per l'esordio della Nigeria contro l'Egitto l'11 gennaio.

Un'idea che probabilmente non troverà una risoluzione favorevole al Napoli, anche per motivi logistici e burocratici. Nel frattempo la società azzurra aspetta il resoconto sulla sua condizione fisica, il giocatore nigeriano dovrà sottoporsi a dei controlli venerdì per poter determinare se sarà in grado di prendere parte alla Coppa d'Africa.