06:27 min
calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli Conte: “Vi spiego la scelta di tornare al 4-3-3. Juve-Milan? La guardo con piacere”

ultimissime calcio napoli

Conte: “Vi spiego la scelta di tornare al 4-3-3. Juve-Milan? La guardo con piacere”

Redazione
L'allenatore degli azzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la vittoria per 2-1 contro il Genoa questa sera

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZNdopo la vittoria per 2-1 contro il Genoa questa sera. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Conte

—  

"Le condizioni di Politano e Lobotka saranno valutate nei prossimi giorni. Il primo ha avuto un affaticamento al bicipite. Lo slovacco è scivolato sul terreno e ha sentito una fitta nella zona del pube e andranno fatte valutazioni nei prossimi giorni, ci saranno degli esami e sapremo. Col Pisa un po' ce la siamo complicata noi. Non siamo una squadra strutturata come quelle che già l'anno scorso hanno disputato le coppe europee. A testimonianza della vittoria straordinaria dell'anno scorso. Noi invece dobbiamo inserire otto-nove elementi in una rosa nuova. Come dico sempre, per noi sarà una stagione molto complicata, perché bisognerà mettere dentro questi giocatori e vedere cosa ne esce fuori. Tranne De Bruyne che è un giocatore già pronto e si è calato con una grande umiltà nella nostra realtà. Dobbiamo fare scelte mirate di partita in partita per non andare nel buio".

Sul modulo

—  

"Un ragazzo di 22 anni che al Manchester United era stato messo in disparate. Ha margini di crescita come dico sempre. Deve lavorare, può diventare un crack. Lo sta dimostrando. Poi c'è anche la gestione campionato-Champions e la scelta di partire oggi con il 4-3-3 è in quel senso lì. De Bruyne è interamente integrato con noi e ci stiamo capendo su tutto. Ci dà tanta qualità, si è visto anche quando è entrato nel secondo tempo. Alziamo il livello giocando, specialmente con chi è arrivato quest'anno. Juve-Milan? La guardo volentieri se riesco ad arrivare a casa in tempo, ho passione per il calcio e mi fa piacere vederla".