- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
UDINE, ITALY - DECEMBER 14: Frank Anguissa of Napoli celebrates after scoring his team's third goal during the Serie A match between Udinese and Napoli at Stadio Friuli on December 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La bella e importante vittoria di Udine ha rimesso il Napoli di Antonio Conte in corsa per lo Scudetto. Scudetto che, un anno e mezzo fa, gli azzurri vinsero proprio al Bluenergy Stadium. A parlarne in maniera più approfondita, è stata La Gazzetta dello Sport che, nell'edizione odierna, ha dedicato un lungo focus al ritorno ala vittoria dei Partenopei. Di seguito, dunque, quanto riportato dalla Rosea.
"Il 4 maggio del 2023 il Napoli proprio di Spalletti a Udine vinceva lo scudetto. Ieri, 14 dicembre 2024 il Napoli di Conte conferma di poter lottare per rivincerlo. Dopo una settimana contraddistinta da due sconfitte contro la Lazio che avevano abbassato morale ed entusiasmo della piazza era fondamentale tornare a vincere e tenere alta convinzione e fiducia nel percorso intrapreso. È stata una vittoria fortemente voluta che ha evidenziato il carattere e la personalità del Napoli: approccio giusto, grande capacità di reazione, occasioni e stavolta tre gol. Neres ha dimostrato di poter essere un titolare dal primo minuto ed è stato più decisivo del Kvara visto nelle ultime giornate. Lukaku ha segnato un gol alla Lukaku ed è salito a quota sei gol. La rete di Anguissa avrà fatto felice Conte che ha bisogno anche dei gol dei suoi centrocampisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA