00:38 min
calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli Conte a Sky: “Dobbiamo recuperare energie, vi svelo le mie valutazioni per il Qarabag”

ultimissime calcio napoli

Conte a Sky: “Dobbiamo recuperare energie, vi svelo le mie valutazioni per il Qarabag”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Caporedattore 
Il tecnico del Napoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match di Champions

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match di Champions contro il Qarabag.

Conte a Sky alla vigilia di Napoli-Qarabag

—  

"Qarabag? Ci arriviamo con la giusta energia. Con l'Atalanta è stata una buona partita con buone risposte. Abbiamo fatto un’ottima prestazione. Adesso dobbiamo recuperare energie e bisognerà preparare la partita. Sabato c’è stato un dispendio energetico importante. Anche domani contro il Qarabag servirà intensità contro la squadra rivelazione della Champions League. Porteranno ritmi intensi, dovremmo fare una gara con attenzione al massimo delle energie. Faremo valutazioni per la scelta iniziale della formazione. In panchina devo lasciare soluzioni in caso di risultato positivo e soprattutto se non dovessero essere positivo. Farò delle scelte sapendo che la gara dura 95 minuti e non 70-75 minuti.

Quest’anno sarà un anno complesso per tanti motivi, l’ho detto ad inizio anno. I ragazzi si stanno applicando, stanno crescendo e si stanno integrando. Viste le defezioni sarebbe molto limitante se non ci fosse una crescita da parte di chi è arrivato. Contro l’Atalanta c’erano sei volti nuovi rispetto allo scorso anno. Stiamo facendo il nostro percorso. Ci sono situazioni che io posso controllare: lavoro, preparazione tattica. Poi ci sono cose che non puoi controllare come la disponibilità di alcuni. Di questo dispiace, siamo pronti a dare battaglia. Neres lo scorso anno è stato decisivo in tante partite. Tanti gol e tanti assist li ha fatti lui. Il fatto che sia tornato protagonista deve dare a tutti noi energia e positività. Sarà importante dare continuità di prestazione e risultato".