- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - OCTOBER 01: Lorenzo Lucca of SSC Napoli during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD2 match between SSC Napoli and Sporting Clube de Portugal at Stadio Diego Armando Maradona on October 01, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Con le innumerevoli assenze che hanno colpito il Napoli sin dal pre-campionato, Antonio Conte starebbe riflettendo su una novità tattica offensiva. Ne parla l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.
"La penuria di centrocampisti potrebbe portare Conte ad alternative tattiche, in attesa anche del rientro di Lukaku magari un’ipotesi da considerare è un sistema di gioco a due punte. Le soluzioni dentro l’emergenza ci sono: Hojlund, Lucca e Ambrosino sono attaccanti puri, Neres l’ha fatto in maniera brillante contro l’Inter. Conte durante il suo percorso a Napoli ha più volte fatto di necessità virtù: basta pensare ad Olivera centrale, alla coppia d’attacco Lukaku-Raspadori e alla trasformazione tattica per mandare in campo De Bruyne e il centrocampo abbondante che si è smarrito al cospetto degli infortuni muscolari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA