Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Conte, apertura totale al Napoli: ecco quanto chiede di stipendio a De Laurentiis

Conte, apertura totale al Napoli: ecco quanto chiede di stipendio a De Laurentiis - immagine 1
L'ex tecnico bianconero abbraccia il progetto azzurra: rivelate anche le ipotetiche cifre dell'ingaggio
Alex Iozzi

Ore calde in casa Napoli per quanto riguarda l'area tecnica: Antonio Conte sembra essere il candidato scelto da De Laurentiis per subentrare ad un disastroso inizio di stagione targato Rudi Garcia. Un unico ostacolo si pone tra il tecnico di fede bianconera e i campioni d'Italia: l'ingaggio. Ne parla Alfredo Pedullà a Sportitalia Mercato.

Conte al Napoli, ingaggio mozzafiato per il tecnico

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Abbiamo scoperto che le bugie non le diciamo noi, ma anche De Laurentiis che oggi ha parlato di Thiago Motta e Luis Enrique. Per tanto tempo ha cercato di vendere che l'unico nome trattato veramente era Rudi Garcia, invece ha confermato che non era la prima scelta e ha confermato i nomi di cui parlavamo in estate. Per me per riparare il danno deve portare solo Antonio Conte a Napoli: tutti gli altri allenatori sarebbero dei riempitivi. Se non riuscisse a prendere Conte, dovrebbe cambiare uguale, dopo le dichiarazioni di oggi. Dopo le parole di oggi è stato ufficiosamente esonerato, farlo tornare domani e farlo allenare da sfiduciato non ha senso.


Situazione Conte? Ha voglia di tornare, anche in corsa nonostante non sia il suo forte, ma il problema è di carattere economico: De Laurentiis non può aspettare novembre per gli effetti del Decreto Crescita. Deve farla subito l'operazione. Oggi ti costa almeno 8 milioni netti, mi tengo basso, se ti vuole fare uno sconto; per un contratto di 3 anni che di solito fa Antonio Conte, sono 24 milioni, quasi 50 lordi. Ha poi uno staff importante che guadagna tanto. Cristian Stellini come vice? Penso di sì, l'ha seguito anche al Tottenham. E poi, questi contratti devono uscire dalle tenaglie: Conte non accetterebbe tutte le penali e clausole che De Laurentiis inserisce nei contratti degli allenatori. Con clausole, penali e diritti d'immagine la trattativa dura 27 giorni. Ma poichè vi dico che c'è la disponibilità totale di Conte, De Laurentiis deve fare un passo indietro su questi cavilli contrattuali.

Mi fermo dicendo che se non puoi fare quest'operazione subito, De Laurentiis deve fare comunque un'altra operazione: devi cambiare a prescindere, Rudi Garcia non ha la fiducia di giocatori e società".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.