- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Conte: "Difesa da migliorare, vi spiego le scelte di formazione. Sui cambi..."
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la sconfitta per 2-1 contro il Milan. A seguire le sue principali parole.
"Mi dispiace aver preso subito gol. Partire qui a San Siro sotto di una rete dopo quattro minuti non è semplice, è come quando ti tirano una cannonata. A me anche il primo tempo è piaciuto, abbiamo pressato, giocato alti, avuto occasioni da gol. Poi naturalmente c'è qualcosa da migliorare, abbiamo concesso qualche rete di troppo. Due reti al Pisa, due reti oggi. La fase difensiva è sempre stato il nostro punto di forza, quindi c'è da migliorare e lavorare. Non è facile contro una squadra come il Milan che segna e poi si chiude. Quindi la partita ci lascia buone sensazioni ben sapendo che dobbiamo continuare a crescere".
"La prima sconfitta contro il Milan, e non l'ultima della classe, ci può stare. Così come subire due gol da questo avversario. Poi i ragazzi sanno benissimo che c'è da fare meglio. Si attacca tutti insieme e si difende tutti insieme. Perché poi sul 2-0 diventa dura, nonostante tutto ci siamo messi a giocare e creato situazioni per fare gol. Ma concretizzare non è semplice".
"Marianucci è un giocatore comprato che fa parte della rosa, non è in lista Champions e quindi non potendolo impiegare mercoledì, si è guadagnato la possibilità di giocare stasera. Ha grandi doti, si allena bene e ha dimostrato di poterci stare nella rosa. Oggi ha meritato la chance. Poi sicuramente mercoledì avremo Beukema e Juan Jesus sperando che non gli succeda nulla perché non abbiamo altre soluzioni. Di Lorenzo sarà squalificato, Olivera e Spinazzola sono da sottovalutare. La crescita di questa squadra passerà dalla crescita dai ragazzi arrivati in estate. Le gare come quelle di oggi li aiuteranno a crescere. Gutierrez ha fatto bene, giocando dopo tanto tempo, lo stesso Lucca. Anche Mazzocchi non era al massimo. Cambi? Ho cercato di mettere ragazzi più freschi, cercando di fare qualcosa di buono. Penso siano stati cambi giusti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA