- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - OCTOBER 01: Antonio Conte in action during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD2 match between SSC Napoli and Sporting Clube de Portugal at Stadio Diego Armando Maradona on October 01, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Antonio Conte, con alcune recenti dichiarazioni, aveva "criticato" il mercato: la risposta in Champions è arrivata dai nuovi. L'analisi di Tuttomercatoweb:
"Il Napoli soffre e vince, la Juve pareggia e recrimina. Il mercoledì di Champions League ci ha raccontato molte cose e partendo da quello che è successo al Maradona, con il successo degli azzurri per 2-1 contro lo Sporting CP, le risposte sono arrivate direttamente da quei giocatori che direttamente o indirettamente sono stati tirati in ballo da Antonio Conte nei giorni scorsi. Il tecnico salentino, prima della gara contro il Milan, aveva parlato dell'ultimo calciomercato fatto dalla società campione d'Italia senza esaltarlo più di tanto, ma neanche, sia chiaro, criticandolo. Resta comunque il fatto innegabile che la prima vittoria in Champions sia stata firmata interamente dai nuovi acquisti: doppietta di Hojlund, su doppio assist di De Bruyne, e super parata di Milinkovic-Savic nell'ultimo minuto di recupero che ha salvato il risultato. Non saranno arrivati super top player, come affermato da Conte (anche se parlando del belga ci viene qualche dubbio), ma il lavoro fatto dal club è stato certamente importante e le gare nella massima competizione europea lo dimostrano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA