Il Napoli batte l’Inter con un netto 3-1 al Maradona e si porta in testa alla classifica. A metà primo tempo, Di Lorenzo si procura un calcio di rigore piuttosto discusso, ma l’arbitro conferma la decisione. DAZN ha poi svelato un interessante retroscena sul giocatore incaricato di calciare il penalty.

ultimissime calcio napoli
Conte, fiducia al massimo verso De Bruyne: il retroscena prima del calcio di rigore

NAPLES, ITALY - OCTOBER 25: Kevin De Bruyne of SSC Napoli scores the opening goal from a penalty and sustains an injury during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on October 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Conte, fiducia al massimo verso De Bruyne: il retroscena prima del calcio di rigore
—In occasione del tanto contestato calcio di rigore ottenuto da Giovanni Di Lorenzo nel contatto con Henrikh Mkhitaryan, il belga si è incaricato del tiro, realizzando il penalty, per poi lasciare immediatamente il campo, infortunato. Intanto in merito a questo episodio spunta un retroscena. Infatti, dalla panchina del Napoli al momento in cui Mariani ha fischiato il calcio di rigore è arrivata una indicazione precisa. Il tecnico azzurro Antonio Conte infatti ha urlato ai giocatori e in particolare a Politano: "Dite a Kevin di batterlo". Segno della fiducia che il tecnico ha nel campione arrivato dal Manchester City.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
