- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la vittoria per 0-2 contro il Sassuolo. Le sue parole
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la vittoria per 0-2 contro il Sassuolo. A seguire le sue principali parole.
"Sto cercando la formula giusta per far convivere i giocatori che già c'erano l'anno scorso con quelli nuovi. Soprattutto a centrocampo dove voglio far coesistere Lobotka, McTominay e Anguissa con De Bruyne. Sicuramente ci sono alcune cose da migliorare come ad esempio verticalizzare più velocemente. Però è la prima partita e quindi sono contento. Siamo partiti bene, ho visto lo spirito giusto ed è quello che è importante per ora. Poi miglioreremo col passare del tempo, dovremo fare uno sforzo tutti insieme ed è quello che chiederò alla squadra".
"Sappiamo che McTominay è un assaltatore, arriva da dietro e può essere devastante con i suoi inserimenti. Poi ha anche il tiro da fuori. Il gol è qualcosa che abbiamo provato in allenamento. Anche Lucca ha fatto bene, si è inserito. De Bruyne ha caratteristiche diverse. Stiamo cercando di coprire bene tutte le zone".
"Vedo un campionato molto difficile ed equilibrato, ci sono sette-otto squadre che lotteranno per andare in Europa e vincere lo scudetto. Sono tutte squadre forti. Io ci sono dentro, non abbiamo ancora una grande struttura e stiamo cercando di completarci anche perché avremo le coppe. Sto inserendo i nuovi, ci vuole pazienza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA