L'allenatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Chelsea per 2-3
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Chelsea per 2-3 in Champions League. A seguire le sue principali parole.
Le parole di Conte
—
"La differenza l'hanno fatto le conclusioni, loro sono stati più cinici e precisi. Joao Pedro ha fatto la differenza. C'è comunque grande orgoglio perché nonostante mezza squadra fuori abbiamo giocato alla pari, anzi meglio, del Chelsea. C'è dispiacere più per quanto successo a Copenaghen, dove non potevamo pareggiare quella partita che stavamo vincendo in superiorità numerica. Poi ci sta soffrire col Chelsea, una squadra che ha giocatori straordinari, di livello internazionale. Sono orgoglioso di aver giocato alla pari con loro, abbiamo creato occasioni da gol, abbiamo pressato bene. Meritavamo di andare almeno ai play-off, peccato ma il rammarico non è per stasera".
Su cosa ha fatto la differenza
—
"Loro a livello qualitativo sono stati più precisi, non è che hanno avuto tante occasioni ma quando tiravano hanno fatto male. Noi siamo arrivati a fare diversi cross ma non decisivi. Su questo dobbiamo migliorare. La partita fatta è stata importante, senza paura, accettando i duelli, andando a prenderli alti, proponendo un buon calcio. Secondo me la strada è questa, il calcio è in continua evoluzione, cambia. Mi sarebbe piaciuto di continuare in questa competizione, confrontandoci con squadre superiori. Ma alla fine ha pagato la loro grande qualità".
Su cosa è mancato
—
"Dobbiamo mettere in conto che si possono commettere degli errori, Joao Pedro ci ha punito in maniera importante. Abbiamo onorato facendo una partita da Champions, mettendo in grande difficoltà una squadra come il Chelsea. Il risultato è bugiardo, bisogna migliorare per essere più determinanti".