ultimissime calcio napoli

Era considerato l’anello debole della difesa del Napoli, almeno fino a qualche mese fa. Ma

Era considerato l’anello debole della difesa del Napoli, almeno fino a qualche mese fa. Ma

Era considerato l’anello debole della difesa del Napoli, almeno fino a qualche mese fa. Ma l’inizio di stagione di Faouzi Ghoulam ha fatto ricredere tutti, o quasi. Perché l’esterno mancino algerino ha inanellato una serie...

Redazione

Era considerato l'anello debole della difesa del Napoli, almeno fino a qualche mese fa. Ma l'inizio di stagione di Faouzi Ghoulam ha fatto ricredere tutti, o quasi. Perché l'esterno mancino algerino ha inanellato una serie di ottime prestazioni, che l'hanno reso protagonista in questo primo scorcio di stagione in maglia azzurra. Non solo per il contributo sulla corsia mancina ma anche per i due gol realizzati finora. Non era mai riuscito a segnare, Ghoulam, prima dell'esordio in questo campionato contro l'Hellas.

Evidentemente l'ex Saint-Etienne ci ha preso gusto, perché ieri ha tolto le castagne dal fuoco ai partenopei con la terza rete sul campo della SPAL. Il gol decisivo è stato proprio quello di Ghoulam, il suo destro - dopo una galoppata iniziata a centrocampo - ha spento i sogni di gloria estensi e le speranze di mister Semplici. Senza tuttavia dimenticare l'ottimo assist per il gol siglato da Callejon, quello del momentaneo 1-2.

Manca, però, la firma sul rinnovo contrattuale vista la scadenza fissata a giugno 2018. Sarri ha recentemente ironizzato: "Visto il rendimento attuale, va tenuto in questa situazione tutta la stagione". Ma il nuovo accordo, c'è da giurarci, non tarderà ad arrivare. Tmw.