ultimissime calcio napoli

Conferenza stampa di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, dopo Napoli Feyenoord:

Conferenza stampa di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, dopo Napoli Feyenoord:

<b

Conferenza stampa di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, dopo Napoli Feyenoord: Il gol subito l’ha fatta arrabbiare? “Sono uscito inferocito dal campo, tanto che non ricordavo di aver vinto. In una competizione dove può essere...

Redazione

Conferenza stampa di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, dopo Napoli Feyenoord:

Il gol subito l'ha fatta arrabbiare? "Sono uscito inferocito dal campo, tanto che non ricordavo di aver vinto. In una competizione dove può essere fondamentale la differenza eti, non puoi subire certi gol. Poi si razionalizza e posso dire che abbiamo fatto un'ottima partita, abbiamo concesso poco ma non va bene che abbiamo concesso il rigore e il gol del 3-1. E' stata la nostra partita in nove giorni".

Ho visto un Napoli un po' sfilacciato, è così? "Solo nel tratto centrale del primo tempo, per il resto ho visto una squadra unita in fase di pressione. Abbiamo segnato su recupero palla, quindi dal punto di vista del pressing abbiamo fatto bene".

Hai visto la determinazione che volevi? "L'ho vista ma credo che ci sia molta più convinzione per il campionato che per la Champions League, lo si capisce anche dagli spettatori presenti. Se vogliamo diventare una grande squadra dobbiamo avere lo stesso atteggiamento sia in campionato che in coppa".

La qualificazione agli ottavi resta a portata di mano: "No, è un obiettivo perseguibile, non facile ma fattibile".

Ci saremmo aspettati qualche minuto di Ounas. Su Reina? "La prestazione di Reina è stata di ottimo livello, ci ha risolto dei problemi. Ha fatto una grande gara di attenzione. I cambi sono normali, la squadra aveva bisogno di solidità e di equilibrio e abbiamo messo giocatori con queste caratteristiche. Ounas era l'unico giocatore offensivo e avrebbe portato squilibrio in campo".

Rog per Callejon, scelta per il futuro? "No, sono scelte Champions, qui c'è panchina corta e preferiamo avere più centrocampisti perché se dobbiamo cambiare i due interni di centrocampo, sarebbe come avere un polmone nuovo".

La squadra ha raggiunto la maturità giusta? "Una squadra con questa maturità, deve avere anche la maturità di non regalare niente, invece noi abbiamo regalato qualche opportunità a loro. Maturità non globale".

Maksimovic? "Ha fatto un'ottima partita, solo al 93' hanno avuto un attimo di sbandamento con Koulibaly, si sono fermati entrambi e abbiamo preso gol. L'errore è stato non buttare la palla via a 12 secondi dal termine. Io non voglio che la palla venga buttata via, ma ogni tanto c'è bisogno di pragmatismo".

Come stanno Albiol e Chiriches? "Vlad è tornato dalla lussazione alla spalla, poi ha subito un problema al piede ed è rientrato solo ieri in gruppo. Raul ha un problema alla schiena, non se la sentiva e quindi era rischioso farlo giocare".

Di quanto tempo avrà bisogno ancora Marek? "Lo sto vedendo in crescita, non è ancora ai suoi elevatissimi livelli, però rispetto a qualche settimana fa riesce a crescere, spero ci sia un'accelerazione. Sarebbe bene che ogni tanto si potesse allenare, perché tra Nazionale e impegni con noi non si allena da un mese. Le Nazionali penalizzano i giocatori, non il Napoli: un conto è giocare con un grande giocatore e un conto è buttarlo in campo ogni tre giorni e averlo al 70-80%. Bisogna porre rimedio alle troppe partite alle Nazionale"

REDAZIONE - Salvatore Amoroso.

Foto SSCN