Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Garcia: “Nostro mercato chiuso. Sorteggio? Poteva andare meglio. Su Lindstrom e Natan…”

Garcia: “Nostro mercato chiuso. Sorteggio? Poteva andare meglio. Su Lindstrom e Natan…” - immagine 1
Segui con la diretta testuale dell'evento
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Questa mattina alle 12.30 a Castel Volturno Rudi Garcia torna a parlare in conferenza, presentando la sfida alla Lazio, in programma domani sera alle 20.45 al Maradona. Segui con la diretta testuale dell'evento.

La conferenza di Garcia

—  

"Sorteggio che poteva essere peggio ma anche meglio. Il Real è uno dei più grandi club al mondo e sono contento di giocarci contro. È un giusto ritorno delle cose: nel 2015-16 fui esonerato dalla Roma prima di giocare gli ottavi. Mercato? Non è chiuso, ma non penso ci saranno altri colpi in entrata. In uscita ci sono trattative per Lozano e Demme. È uno scontro tra Napoli e Lazio e non tra me e Sarri. Per noi c’è una gara da vincere domani. Il nostro obiettivo è vincere 3 partite di fila perché ti permette già di rosicchiare punti alle avversarie.


Lindstrom? Sono contento del suo arrivo, è un talento in più nella nostra rosa. Sostituirà Lozano che andrà via, mi piaceva sportivamente ma economicamente non era possibile tenerlo. Jesper ha fatto una stagione importante con il Francoforte e ha tanta qualità. Non è che arrivano nuovi giocatori e dimentico gli altri calciatori. Non è che ci rinforziamo e cambiamo tutti: quindi Lindstrom partirà dalla panchina e vedremo se ci sarà spazio per lui a gara in corso. Voglio una rosa senza infortunati: perché da Genova in poi ci saranno sette partite in pochi giorni. Quindi tutti giocheranno. Lindstrom può giocare in tanti ruoli: non solo come esterno. Lui è un giocatore veloce che ha il senso del gol ed è una risorsa interessante. Kvaratskhelia? Sta bene e per lui era importante allenarsi tutta la settimana e l’ha fatto. Ma non vi dico se gioca titolare.

Il Frosinone ha vinto contro l’Atalanta, per me valorizza la nostra vittoria. Il Sassuolo è una squadra che gioca e noi abbiamo fatto bene. Dobbiamo migliorare ad inquadrare la porta ma abbiamo concesso poco e questo è positivo. Dobbiamo continuare così. Una squadra che dipende da un solo regista va in difficoltà se te lo bloccano. Invece nella mia squadra voglio in cui tutti giochino il pallone e stiamo andando in questa direzione.

La Lazio ha 0 punti e vuole farli con noi. Non so se magari giocheranno più chiusi e dovremo crearci degli spazi. Non importa chi abbiamo di fronte, ma noi dobbiamo gestire la gara e su questo dobbiamo migliorare. Ora i miei calciatori stanno meglio con alcuni che in queste due gare hanno fatto passi in avanti. Noi dobbiamo durare e non possiamo permetterci di calare a novembre. La rosa deve essere pronta tutta, non solo nell’11 titolare.

Mercato delle altre? Io parlo della mia squadra. Loro sono forti ma noi lotteremo per restare in alto e per ora abbiamo fatto tutti i punti possibili. Ci sono squadre sulla carta e squadre che si esprimono sul campo e noi dobbiamo esprimerci. Noi non giochiamo da soli, ci sono gli avversari che ti mettono in difficoltà. Per ora le temperature sono alte e incidono molto sul nostro ritmo di gioco. A me interessa che anche se ci abbassiamo non concediamo nulla all’avversario, e così è stato col Sassuolo e mi va bene. Nessuna squadra domina tutta la partita, neanche il Manchester City.

Natan? Lasciatelo tranquillo. Ha bisogno di crescere e deve imparare tante cose. Arriverà il suo momento. Osimhen? Non posso paragonarlo agli altri bomber che ho avuto perché è giovane. In questo momento è uno dei più forti al mondo. Bilancio di questi primi mesi? Io sono contento di lavorare qui. Sto imparando a conoscere la città ed il contesto. Ma quello che mi interessa è vincere le partite chiama. Sono contento e motivato e la squadra sta crescendo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.