Queste iniziative mirano a gestire al meglio l'afflusso di tifosi, compresi quelli napoletani che, dopo mesi di trasferte vietate, tornano finalmente a seguire la loro squadra fuori casa
In vista della partita Como-Napoli, in programma domenica, la città si prepara ad accogliere i tifosi partenopei, compresi quelli provenienti da Campania, dopo diversi mesi di trasferte vietate. Per garantire la sicurezza dell'evento, il questore della città lombarda, Marco Calì, ha disposto un aumento delle misure di sicurezza con il rafforzamento della presenza delle forze dell'ordine.
Como-Napoli, la città si prepara: restrizioni di sicurezza
—
Dalle 9:30 alle 15:30 di domenica, sarà vietato vendere bevande alcoliche con gradazione superiore a 10° e anche quelle contenute in bottiglie di vetro. Il divieto interesserà tutte le attività commerciali, pubblici esercizi e esercizi su area pubblica nelle zone circostanti lo stadio, comprese le aree dei giardini a lago e le vie limitrofe. L'unica eccezione riguarderà le aree hospitality interne allo stadio, a cui l'accesso sarà riservato esclusivamente su invito e sotto la vigilanza del club. Inoltre, dalle 12:30 alle 15:30, è stato stabilito il divieto di attracco per barche e natanti nel tratto del lago di Como compreso tra piazzale Somaini e il Monumento ai Caduti.