Commozione pura, lacrime agli occhi! Sono le emozioni che qualunque tifoso del Napoli prova a leggere l'ultimo post pubblicato dalla pagina Facebook "Romanzo calcistico". Ecco la storia d'amore tra Stefan Schwoch e il Napoli. Buona lettura da parte di tutta la redazione di Calcionapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Commozione pura, lacrime agli occhi! Sono le emozioni che qualunque tifoso del Napoli prova a legger
Commozione pura, lacrime agli occhi! Sono le emozioni che qualunque tifoso del Napoli prova a leggere l’ultimo post pubblicato dalla pagina Facebook “Romanzo calcistico”. Ecco la storia d’amore tra Stefan Schwoch e il...
“Io laggiù non ci vado”. Fu questa la reazione di sua moglie quando stava per accettare la corte del Napoli.
Ma si trovò così bene nella città partenopea, che quando due anni dopo suo marito verrà ceduto al Torino, il “Io laggiù non ci vado” si trasformò in “Io non torno lassù”.
Si dice che "quando vai al Sud piangi due volte: quando arrivi e quando te ne vai." Ed è proprio la perfetta sintesi della parentesi napoletana di sua moglie e soprattutto di Stefan Schwoch, che a Napoli scriverà un pezzo di storia della risalita partenopea dagli inferi delle serie minori.
Il Napoli sarà promosso dopo una cavalcata meravigliosa, che riporterà i biancazzurri di Novellino in serie A dopo anni bui, grazie soprattutto alle 22 reti del bomber tascabile: la piazza lo amerà così tanto da dedicargli anche una canzone dal titolo "Napoli mia Napoli", che verrà cantata dallo stesso Schwoch.
La sua carriera continuerà tra poco Torino e tanto Vicenza, dove segnerà tanto e rimarrà particolarmente legato, ma la storia d'amore di quella fantastica annata tra lo "scugnizzo altoatesino" e Napoli, rimarrà per sempre come una delle più romantiche e passionali di sempre. REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA