ultimissime calcio napoli

Il commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura ha parlato di Lorenzo Insigne nella

Il commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura ha parlato di Lorenzo Insigne nella

Il commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura ha parlato di Lorenzo Insigne nella conferenza stampa dopo la vittoria col Liechtenstein: ‘Per quello che è la mia piccola esperienza, l’ho verificato con...

Redazione

Il commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura ha parlato di Lorenzo Insigne nella conferenza stampa dopo la vittoria col Liechtenstein: 'Per quello che è la mia piccola esperienza, l'ho verificato con l'amichevole con la Francia: la differenza fisica incide mltissimo, ma come ho voglia di fare io la partita ce l'hanno anche i giocatori. Lazio e Juventus fanno tre partite, perchè c'è la Supercoppa. Insigne ha i preliminari di Champions. Se me lo ridanno così va bene. Io ho ringraziato tutti per l'annata che abbiamo passato, per la disponibilità che abbiamo messo, per quello che faranno a breve'.

Poi ancora sulla partita. 'Il primo tempo è una lezione che ci servirà per la prossima partita, quella a Madrid contro la Spagna: quando vuoi andare di fretta e fare le cose senza raziocinio, vai fuori giri'. E' un rimprovero chiaro quello di Giampiero Ventura alla sua Italia, che ha battuto 5-0 il Liechtestein ottenendo solo a metà la goleada sperata per ridurre il gap differenza reti con la Spagna. 'Nel secondo tempo abbiamo fatto le cose come dovevamo - ha aggiunto a RaiSport il ct azzurro -, le occasioni sono arrivate a raffica, e i gol sono arrivati. Ecco cosa intendevo quando parlavo di pazienza: ricordiamocelo a Madrid'. Il Mattino .