ultimissime calcio napoli

Come si può ben vedere dall’immagine, che mostra alcuni numeri indicativi della parti

Come si può ben vedere dall’immagine, che mostra alcuni numeri indicativi della parti

Come si può ben vedere dall’immagine, che mostra alcuni numeri indicativi della partita di Marko Rog, il giocatore croato ha occupato due zone del campo ben distinte, quella di mezz’ala e quella di centrocampista destro. Doppio...

Redazione

Come si può ben vedere dall'immagine, che mostra alcuni numeri indicativi della partita di Marko Rog, il giocatore croato ha occupato due zone del campo ben distinte, quella di mezz'ala e quella di centrocampista destro. Doppio ruolo per Rog quindi che è praticamente valso come per due giocatori, creando una grandissima superiorità sul lato destro del Napoli, che per tradizione, sotto la guida di Sarri è quello debole, infatti si è sempre costruito di più a sinistra. Per fare ciò però Rog ha dovuto correre tantissimo, non a caso è stato il giocatore con più kilometri corsi in campo, ben 13.1 di cui 9.7 di corsa, tantissimi, pensare che il giocatori con più kilometri corsi nella Roma è stato Strootman con 12.1, un kilometro in meno.

In questo modo Rog è riuscito a dare un maggiore sostegno ad Hysaj nel salire in attacco e ha permesso a Callejon di fungere principalmente da secondo punta, infatti se si vanno a vedere invece le posizioni medie di Hamsik, queste cambiano, diventando un giocatore che varia sul tutto il fronte della trequarti avversaria (tranne della parte destra).

Rog però è stato il giocatore che ha effettuato meno passaggi con 29 tra quelli del Napoli, dopo Mertens (solo 7 passaggi per lui), nonostante questo riesce nel realizzare un passaggio chiave (potenziale assist). Quello che però stupisce è la sua copertura difensiva, con ben 7 contrasti e un'intercettazione.

Sul profilo offensivo si è impegnato in 3 dribbling (il migliore del Napoli) e 2 tiri, uno rimpallato da fuori area e un altro deviato da Szczesny.

Insomma di fronte a questi numeri sembra di parlare di un diamante grezzo vista la sua giovane età, di un fisico esplosivo e di una tecnica migliorabile e da ottimizzare. Inoltre esordire così in un match di grande peso, dimostra anche che il ragazzo ha grande personalità, cosa che può solo aiutare la sua crescita. REDAZIONE - .