Stefano Colantuono, ex allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Radio Crc. Ecco le sue dichiarazioni: "Il Napoli non ha tanti centimetri, al di là dei due centrali. Non è proprio la specialità della casa; il tutto grava su Albiol e Koulibaly, che sono i migliori saltatori che il Napoli ha. Se affronti squadre che ti spingono ad un gioco del genere qualcosa devi soffrire per forza”.
ultimissime calcio napoli
Colantuono: “Al Napoli possono giocare ad occhi chiusi, il Milan è l’opposto”
L'allenatore Stefano Colantuono ha parlato ai microfoni di Radio Crc di Napoli-Milan
Sulla sosta: "Può esserci un recupero della brillantezza, ma a Roma si dice ‘maledetta sosta’; dipende dalle situazioni, magari per recuperare qualche infortunato e far smaltire qualche tossina accumulata".
Sul Milan: "Come tutti i nuovi progetti, con tanti giocatori, c’è bisogno di tempo: deve diventare una squadra, con meccanismi oleati. Facciamo l’esempio del Napoli, possono giocare anche ad occhi chiusi, il sistema è consolidato e nemmeno gli avversari trovano le contromisure. Il Milan oggi è l’opposto del Napoli, servirà del tempo per trovare i benefici. Il problema è che in Italia spesso il tempo non te lo danno, si vuole sempre tutto e subito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA