ultimissime calcio napoli

CN1926 – Il Napoli rilancia per Almendra: 18 mln più bonus. Sì del Boca, offerta ufficiale nelle prossime ore

CN1926 – Il Napoli rilancia per Almendra: 18 mln più bonus. Sì del Boca, offerta ufficiale nelle prossime ore

Se il Napoli ha viaggiato, in epoca natalizia, fino a Buenos Aires con due emissari, significa che non intende tornare a casa senza l’oggetto (meglio soggetto) del desiderio: Agustín Ezequiel Almendra. Da settimane gli azzurri sono in...

Redazione

Se il Napoli ha viaggiato, in epoca natalizia, fino a Buenos Aires con due emissari, significa che non intende tornare a casa senza l'oggetto (meglio soggetto) del desiderio: Agustín Ezequiel Almendra.

Da settimane gli azzurri sono in pressing sul Boca Juniors per il centrocampista classe 2000, il cui contratto con la società argentina prevede una clausola di uscita da 20 mln di euro.

La prima offerta, presentata durante un pranzo e una cena con gli agenti del calciatore, si è avvicinata ai 15 mln di euro, ritenuti insufficienti dalla proprietà di Angelici.

Il Napoli non ha mollato, in attesa che la volontà di Almendra potesse giocare in favore del trasferimento in Italia.

Tuttavia, Nicolás Burdisso, neo direttore sportivo del Boca Juniors, ha riunito Almendra e altri due giovani promesse boquensi proprio per parlare del futuro. Agustín sarà il capitano dell'Argentina al Sudamericano Under-20, che avrà luogo in Cile da metà gennaio, e la società di Buenos Aires ha voluto assicurarsi che al termine della competizione, non ci saranno sorprese né addii, lasciando intendere l'importanza che soprattutto Almendra ha nei piani futuri del Boca.

Belle parole, sicuramente, ma i fatti sono sempre quelli che contano di più e sconvolgono i piani.

Ieri sera, stando alle informazioni raccolte da calcionapoli1926.it da fonti vicine al calciatore, il Napoli ha avanzato la proposta definitiva: 18 mln di euro più bonus. Cifre interessanti e a tratti irresistibili, che in qualche modo consentiranno ugualmente ad Angelici di ottenere i 20 mln di euro previsti inizialmente dalla clausola.

L'offerta sarà formalmente presentata nelle prossime ore e il Boca Juniors, salvo imprevisti dell'ultimo momento, l'accetterà.

Resta da stabilire quando Almendra eventualmente atterrerà in Italia: con ogni probabilità al termine de Sudamericano Under-20, e quindi tutto dipenderà dai risultati dell'Argentina.

di Sabrina Uccello e Mattia Di Gennaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.CALCIONAPOLI1926.IT