ultimissime calcio napoli

La classifica parla chiaro a novanta minuti dal termine della stagione: Dzeko 28, Mertens 27,

La classifica parla chiaro a novanta minuti dal termine della stagione: Dzeko 28, Mertens 27,

La classifica parla chiaro a novanta minuti dal termine della stagione: Dzeko 28, Mertens 27, Belotti 25, Higuain 24, Icardi 24, Immobile 22. A meno di stravolgimenti clamorosi, il duello riguarderà giallorosso e azzurro, anche...

Redazione

La classifica parla chiaro a novanta minuti dal termine della stagione: Dzeko 28, Mertens 27, Belotti 25, Higuain 24, Icardi 24, Immobile 22. A meno di stravolgimenti clamorosi, il duello riguarderà giallorosso e azzurro, anche perché Icardi è fuori causa e Higuain ha in mente obiettivi di squadra ben più prestigiosi. Belotti ha le motivazioni giuste per rientrare ma è reduce da ben 5 weekend di digiuno e gli servirebbe una tripletta solo per pareggiare i conti con Dzeko. Una eventualità al momento di non semplice realizzazione o persino ipotesi.

ULTIMO TURNO

Dzeko - Gol

Higuain - A secco

Belotti - A secco

Mertens - Doppietta

Icardi - Infortunato

Immobile - A secco

È ormai una lotta a due, a meno di sorprese. Mertens e Dzeko si danno battaglia da diverse settimane e domani avranno l'ultima chance di primeggiare. Anche nell'ultimo weekend, è stata lotta a due: punto per Mertens, autore di una doppietta.

ULTIME CINQUE PARTITE

Dzeko - Tre gol

Higuain - Un gol

Belotti - Zero gol

Mertens - Sei gol

Icardi - Tre gol

Immobile - Quattro gol

Icardi, in un buon momento di forma, è stato fermato dall'infortunio, mentre Belotti e Immobile, uniche speranze italiane, pagano la scarsa forma delle rispettive squadre. Mertens e Dzeko, quest'ultimo con una gara in meno, continuano a duellare a distanza senza alcun indugio.

ANDAMENTO GIRONE DI RITORNO

Dzeko - Sedici gol e due rigori sbagliati

Higuain - Undici gol e due assist

Belotti - Dodici gol e un rigore sbagliato

Mertens - Quindici gol e quattro assist

Icardi - Dieci gol e tre assist

Immobile - Dodici gol

Ancora una volta è Dzeko contro Mertens: il bosniaco guida il girone di ritorno dei gol e il belga segue ad un gol di distacco. Pesa sul bilancio di Belotti e compagni, il pessimo finale di campionato.

RUOLINO SQUADRE DI MILITANZA

Roma - VVVPV

Juventus - VPNNV

Torino - PPVVV

Napoli - VVVVN

Inter - VPPPP

Lazio - PPVVV

La frenata della Lazio condiziona anche Immobile, mentre Dzeko-Mertens hanno il massimo vantaggio dalla lotta a due per la Champions diretta tra Roma e Napoli. Per la Juventus la testa è a Cardiff ed è presumibile che persino Higuain possa aver tirato un po' il fiato.

PROSSIMO TURNO

Crotone-Lazio

Inter-Udinese

Roma-Genoa

Bologna-Juventus

Sampdoria-Napoli

Torino-Sassuolo

Le squadre genovesi e le rispettive difese come arbitri non solo del secondo posto ma anche della lotta per il titolo dei cannonieri. Dzeko sfida il Genoa, mentre Mertens dovrà vedersela con la Samp. Tmw.