ultimissime calcio napoli

De Laurentiis multa la squadra. L’avv. Civale: “Difficile difendersi per i calciatori, ma la multa non potrà superare il 50% dello stipendio”

De Laurentiis si è sempre detto contro l'elezione di Micciché

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Salvatore Civale. L’avvocato ha cercato di spiegare le possibili conseguenze per i calciatori della multa che intende sottoporgli De Laurentiis, per non aver rispettato...

Sabrina Uccello

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Salvatore Civale. L'avvocato ha cercato di spiegare le possibili conseguenze per i calciatori della multa che intende sottoporgli De Laurentiis, per non aver rispettato l'ordine del ritiro. Di seguito le sue parole: “Non seguo i calciatori del Napoli, posso provare ad immaginare cosa faranno i miei colleghi. Se le richieste della società saranno del 25% dello stipendio mensile lordo, si può contestare la ritualità e le modalità con cui questo ritiro è stato disposto e quindi anche la misura della sanzione che per una sola violazione può definirsi anche poco proporzionata".

Civale sulle responsabilità dei calciatori

"Il calciatore ha l’obbligo di eseguire le direttive della società e non c’è un modo formale con cui la società doveva comunicare il ritiro. La squadra doveva andare in ritiro e se lo ritenevano punitivo, potevano indirizzare una comunicazione alla società. Rifiutare di andare in ritiro in questo modo, ha arrecato un danno alla società. La difesa dei calciatori del Napoli è un po' ardua per cui si può andare a lavorare sull’entità della sanzione, ma cercare di convincere il collegio arbitrale è impresa ardua. Non credo che saranno fatte richieste di sanzioni diverse in base ai calciatori, la percentuale però può variare se alcuni calciatori hanno commesso anche altre violazioni, ma in ogni caso non può superare il 50%."