ultimissime calcio napoli

Circa duecento tifosi del Feyenoord sono attesi oggi a Napoli nonostante la Uefa abbia vietat

Circa duecento tifosi del Feyenoord sono attesi oggi a Napoli nonostante la Uefa abbia vietat

Circa duecento tifosi del Feyenoord sono attesi oggi a Napoli nonostante la Uefa abbia vietato la trasferta ai sostenitori olandesi dopo quando accaduto nell’ultimo precedente in Italia, precisamente a Roma. Di conseguenza c’è...

Redazione

Circa duecento tifosi del Feyenoord sono attesi oggi a Napoli nonostante la Uefa abbia vietato la trasferta ai sostenitori olandesi dopo quando accaduto nell'ultimo precedente in Italia, precisamente a Roma. Di conseguenza c'è allerta tra le forze dell'ordine, che ieri hanno tratto in arresto tre ventunenni olandesi intenti a lanciare pietre nel pieno centro storico di Napoli. Due agenti, nel tentativo di bloccarli, sono stati aggrediti e feriti riportando lesioni.

COMUNICATO — Da stamattina quindi in città c'è massima attenzione per evitare che questi "infiltrati" facciamo danni e lo stesso Feyenoord con un comunicato sul proprio sito ufficiale ha ribadito ai propri sostenitori che stasera non potranno recarsi allo stadio per la sfida di Champions con gli azzurri. "La polizia di Napoli e la Uefa hanno chiesto al Feyenoord di avvertire i propri fans in città di non andare allo stadio - si legge nella nota -. Qualunque tifoso olandese che ha un biglietto per il match sarà respinto all'ingresso dello stadio. Ogni spettatore dovrà provare la sua identità: i biglietti in mano ai tifosi olandesi saranno confiscati, ed il possessore potrebbe essere trattenuto e multato. Questo perchè l'acquisto di un biglietto da parte di uno che ha la nazionalità olandese è considerata una violazione della legge. Il Feyenoord, ancora una volta, fa notare il suo disappunto in relazione al fatto che i propri tifosi non potranno essere allo stadio: durante i consulti con il Napoli, la polizia e l'Uefa lunedì sera, il Feyenoord ha espresso ancora una volta la propria insoddisfazione nei confronti della situazione". Gazzetta.