Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ciaschini: “Che scossa di Gattuso al Napoli. Quarto posto difficile”

Rinnovo Gattuso (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Giorgio Ciaschini, storico collaboratore di Carlo Ancelotti, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Diversi gli argomenti affrontati e tra questi l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli. Un arrivo che ha cambiato le...

Maria Ferriero

Giorgio Ciaschini, storico collaboratore di Carlo Ancelotti, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Diversi gli argomenti affrontati e tra questi l'arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli. Un arrivo che ha cambiato le sorti della squadra partenopea e che ha regalato anche la vittoria della Coppa Italia.

L'opinione di Ciaschini

Rinnovo Gattuso (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

“Rino Gattuso ha dato una bella scossa dal punto di vista mentale. Il Napoli aveva perso la sua identità e questo è fondamentale. Dal punto di vista del gioco, l'allenatore sta cercando di utilizzare al meglio i giocatori che ha sia a livello tattico che quello a livello fisico. Il quarto posto resta molto difficile da raggiungere con l'Atalanta che sta avendo un momento particolarmente positivo e difficilmente avrà una battuta d’arresto. Il Napoli ha dimostrato solidità e ha risparmiato pure alcuni giocatori in vista del match di giovedì. Gli azzurri devono essere compatti dietro per poi colpire, mi aspetto una partita aperta”.