ultimissime calcio napoli

Chirico suona la carica anti-Napoli: “L’ASL ci ha provato, ma con l’UEFA non regge. Vai in campo e perdi”

Chirico suona la carica anti-Napoli: “L’ASL ci ha provato, ma con l’UEFA non regge. Vai in campo e perdi”

“Ci hanno timidamente riprovato, ma in Europa funziona in un’altra maniera. Ovvero: non c’è Asl che regge. O ti attieni alle regole Uefa, oppure la partita rischi di perderla. Anche se il Napoli la gara di Europa League con l’AZ...

Giovanni Ibello

"Ci hanno timidamente riprovato, ma in Europa funziona in un’altra maniera. Ovvero: non c’è Asl che regge. O ti attieni alle regole Uefa, oppure la partita rischi di perderla. Anche se il Napoli la gara di Europa League con l’AZ l’ha persa lo stesso. Tra l’altro, contro una formazione presentatasi in Campania con una rosa fortemente rimaneggiata causa Covid.

Il club olandese non ha comunicato il numero esatto dei contagiati, ma tra prima e seconda squadra i positivi superavano la dozzina. Numeri che avevano messo in apprensione la società partenopea, con i soliti medici e politici locali a corollario, tutti favorevoli al rinvio della partita per la solita sindrome Genoa e il timore di rischiare un contagio a catena."

 Getty

Sono le parole al vetriolo di Marcello Chirico, noto giornalista "di fede juventina" (chiedo scusa ai puristi per il controsenso, visto che un cronista, ancorché sportivo, dovrebbe avere a cuore solo la verità e non una squadra di calcio). Difficile capire cosa c'entri l'ASL con la sconfitta del Napoli all'esordio europeo. L'arringa di Chirico tra l'altro si basa su presupposti errati. Solo un titolare dell'AZ era fuori causa Covid. Non si può certo dire che il Napoli abbia perso contro una squadra di dilettanti. Ma oggi, francamente, non ci stupiamo più di niente.