ultimissime calcio napoli

Oddo: “Ai miei ho chiesto coraggio, il Napoli dovrà sudare per vincere. Out Behrami e Hallfredsson”

Oddo: “Ai miei ho chiesto coraggio, il Napoli dovrà sudare per vincere. Out Behrami e Hallfredsson”

Oddo in conferenza stampa: "Ai miei ho chiesto coraggio, il Napoli dovrà sudare per vincere. Out Behrami e Hallfredsson"

Redazione

Il tecnico dell'Udinese Massimo Oddo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli:

Sulla partita contro il Napoli:"Non andiamo in campo per aspettare la partita successiva e fare esperimenti. Ci sono tre punti in palio e cercheremo di dare il massimo. Se saranno più bravi di noi otterranno di più, ma dovranno sudarsela la vittoria. Il nostro campionato è fatto di 38 partite e in ognuna di essa ci sono 3 punti in palio. E noi andremo in campo ogni domenica cercando di ottenere il massimo. Il Napoli è una delle migliori 4-5 squadre di Europa, logico che siano favoriti".

Sul modulo dell'Udinese:"Posso dire che ognuno sarà nella sua posizione. Io credo che un allenatore debba mettere nelle migliori condizioni i giocatori secondo le loro caratteristiche. Già non è semplice sorbire le direttive di un allenatore nuovo. Per cui le indicazioni saranno poche ma chiare".

Sul bilancio dei primi 3 giorni:"Ottimo approccio e ho trovato la massima disponibilità di tutti i ragazzi, che hanno cercato di capire cosa voglio. Serve coraggio e dare tutto quello che abbiamo. Col tempo tutto andrà migliorato, ma è inevitabile che in pochi giorni si può fare poco e all'inizio l'unico cambio di passo possibile è mentale".

Sul discorso alla squadra:"Ho fatto piccole ma chiare richieste. Quella principale è il coraggio, quello che si deve avere contro una squadra forte".

Sugli infortunati:"Hallfredsson non ce la fa, Larsen ha recuperato dall'infortunio".

Su Scuffet:"Domani gioca. L'ho trovato sereno, è un ragazzotto che si sta facendo grande e crescendo capisci che il calcio ti mette di fronte a situazioni difficili e lui deve essere in grado di superarle".

Sui punti deboli del Napoli:"Nessuno è perfetto, qualsiasi squadra ha qualche punto debole e noi dovremo sfruttare i loro piccoli limiti. L'essere coraggiosi non significa non avere equilibrio. Nel calcio ci sono due fasi: quando hai palla e quando non ce l'hai. Per coraggio si intende anche il non lasciare spazi in avanti quando la palla ce l'hai tu e avere il coraggio di essere aggressivi in quel momento. Dovremo essere bravi a limitare le loro caratteristiche principali, facendo una partita attenta e con equilibrio".

Su Behrami:"Questa mattina ha avuto un problemino ed è uscito dal campo. E quindi non sarà convocato. Ad ogni modo non avrebbe giocato uguale ma non stava bene".

Sulle prossime partite:"Per me conta la partita di domani. Poi penseremo al resto".