00:16 min

ultimissime calcio napoli

Chiavelli: “Serie A? Futuro dipenderà dai vertici che la governeranno”

Mattia Fele

L'Amministratore Delegato del Napoli Andrea Chiavelli ha espresso durante la conferenza il suo pensiero sul futuro del calcio italiano.

Quest'oggi finalmente il Napoli è tornato a parlare a Roma, e si sono toccati tantissimi temi caldi. Aurelio De Laurentiis si è lasciato andare ed ha risposto ad ogni domanda posta dalla stampa, riguardo al mercato, a Gattuso e a Luciano Spalletti. Un nuovo incontro con i giornalisti ci sarà giovedì 8 luglio per la presentazione ufficiale del nuovo tecnico azzurro. Contestualmente, è intervenuto anche Chiavelli, a.d. azzurro.

Chiavelli: "Futuro del calcio dipende da chi lo governerà"

L'Amministratore Delegato Andrea Chiavelli ha espresso durante la conferenza il suo pensiero sul futuro del calcio italiano:

"La mia idea è che il futuro del calcio italiano dipenda dalle persone che lo governano. Tutto sta nella capacità di soggetti in grado di esprimere una visione collettiva e generale di come debba essere considerato il mondo del calcio, ovvero alla stregua di vere aziende. La Serie A va considerata come una industria, diversamente si farà fatica a proseguire"