Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Chiariello: “Accuso voi tifosotti, basta con questo ‘pappone’. Il calcio è un’altra cosa”

Chiariello: “Accuso voi tifosotti, basta con questo ‘pappone’. Il calcio è un’altra cosa”

Il giornalista Umberto Chiariello fa il punto sul nostro calcio all’indomani dell’impegno europeo dell’Atalanta in Champions League. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “Volendo riprendere la...

Luca D'Isanto

Il giornalista Umberto Chiariello fa il punto sul nostro calcio all'indomani dell'impegno europeo dell'Atalanta in Champions League. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Volendo riprendere la riflessione sui sistemi di gioco del calcio Europe, lo spettacolo che ha dato l'Atalanta è di altissimo livello, ma il gol che ha preso sul 4-0 non lascia sereni. Il Valencia è una squadra tatticamente spregiudicata, in attacco può far male. Non esiste un sistema di gioco migliore di un altro, quello perfetto, ma ne esiste uno che valorizza i suoi interpreti. Il miglior allenatore non è colui che impone il suo gioco, ma che si adatta ai giocatori che ha. Conte è chiamato a dimostrare una dimensione Europea, Sarri a fare un gioco che non ha mai fatto e Fonseca è chiamato ad uscire da un ciclone".

L'EditoNapoli di Chiariello: "Accuso voi tifosotti"

“Popolo tifoso napoletano, è il momento di un po' di autocritica. Accuso voi tifosotti, vi rendete conto che inneggiate l'Atalanta? Oggi state tutti inveendo contro Koulibaly, fino a ieri salvatore della patria, anche da infrotunato doveva scendere in campo. Se De Laurentiis avesse venduto Allan e Koulibaly l'estate scorsa, oggi cosa dovremmo dire?

Ex post si fanno le analisi e si vedono i risultati: i due sono inesistenti questa stagione. I giocatori quando sono contro voglia meglio monetizzarli, ma poi diventa pappone. Atletico Madrid e Borussia Dortmund, sono modelli, ma nei top club si arriva non per andare via, ma per scrivere la storia. Noi non siamo l'Atalanta o l'Udinese, smettetela di chiamarlo pappone, fate le persone serie e cercate di capire che il calcio è un'altra cosa".