A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio intervenuto il noto giornalista napoletano Umberto Chiariello. Ecco quanto delle sue parole è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Chiariello sbeffeggia tutti gli scaramantici: “Ora è tempo di sognare!”
Così Chiariello a Radio Napoli Centrale: le sue considerazioni
LEGGI ANCHE
"Fa molto rumore quest’indagine statistica condotta da OPTA sulla percentuale di vittoria di scudetto del Napoli. Per stare larghi, avevamo detto che all’Inter restava un 3% di possibilità di infastidire il Napoli e, invece, siamo stati ottimisti. Tutte le simulazioni fatte da OPTA, portano al 99,46% di possibilità di vittoria dello scudetto del Napoli: in pratica è fatta. Questa storia va solo gestita ai fini della Champions e quindi parte l’epoca del turn over. A me, di fare 6 punti tra Sassuolo ed Empoli non interessa niente, me ne bastano 4 nei miei ragionamenti, non è un problema se il Napoli si inceppa un pochino, a patto che faccia una grande partita a Francoforte.
Più studio l’Eintracht, più mi convinco che il Napoli può fare una grande partita, a patto che sappia gestire senza turn over esagerati, con 3 cambi: Oliveira per Mario Rui, Elmas per Zielinski e Politano per Lozano. Elmas era scalato nelle gerarchie dove Ndombele, che non sarà confermato a fine stagione era più avanti e si era anche lamentato, ma adesso insedia il posto a Zielinski perché più produttivo in zona rete. Farà altri cambi Spalletti? Non credo. In corso d’opera ne arriveranno degli altri. La partita di Sassuolo, purtroppo, è molto difficile perché in grande convizione psicologica e a Dionisi stanno chiedendo di riaprire il campionato. Con un turnover ragionato il Napoli a Reggio Emilia non deve perdere, ma giocare il suo calcio, serve anche per il morale di andare a Francoforte con convinzione e senza nessuno sbandamento. La Champions cuba il campionato, noi ce lo possiamo permettere grazie al 99,46% di possibilità di agguantare lo scudetto ed alla seconda classificata che zoppica. In questo campionato c’è un solo padrone che può permettersi di gestire la situazione, è il momento di ragionare lungo perché c’è un obiettivo straordinario alle porte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA