ultimissime calcio napoli

Chiariello: “Nessun vincitore, a Napoli tutti sconfitti. Ancelotti ridimensionato”

Chiariello: “Nessun vincitore, a Napoli tutti sconfitti. Ancelotti ridimensionato”

Umberto Chiariello è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo con il suo EditoNapoli. Il giornalista ha fatto il punto della situazione in casa azzurri dopo la discussa vicenda del ritiro disertato nel post Salisburgo. Ecco quanto...

Luca D'Isanto

Umberto Chiariello è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo con il suo EditoNapoli. Il giornalista ha fatto il punto della situazione in casa azzurri dopo la discussa vicenda del ritiro disertato nel post Salisburgo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it"Nel comunicato della SSC Napoli, seppur poco chiaro, De Laurentiis si è dimostrato chiarissimo. In questa vicenda io non vedo vincitori, ma solo sconfitti: presidente, squadra ed allenatore. Come se ne esce? E' molto difficile, c'è un campionato, due coppe, un mercato successivo che potrebbe deprezzare molti protagonisti della vicenda, dei rinnovi che potrebbero saltare, una situazione molto pericolosa per il presidente stesso".

Chiariello: "Ancelotti ne esce ridimensionato"

In cosa ha sbagliato il presidente? In questi casi la società deve essere rituale, comunicare ai ragazzi la decisione, avvisarli per primi, non farglielo sapere tramite radio. 'Ritiro non punitivo' lascia il tempo che trova, non c'è bisogno di spiegare le motivazioni di un ritiro. I calciatori hanno sbagliato, non c'è dubbio, ma un leader non può far arrivare a questo punto la squadra, bisogna discutere prima con i suoi ragazzi ed il presidente. Onestamente Ancelotti da questa vicenda ai miei occhi, ne esce rimpicciolito.

Oggi c'è stato l'allenamento a porte aperte riservato agli abbonati, guarda foto e video della contestazione dei tifosi all'esterno dello stadio San Paolo.