ultimissime calcio napoli

Chiariello: "Napoli a Torino per la prova del 9 nella corsa allo Scudetto"

Chiariello: "Napoli a Torino per la prova del 9 nella corsa allo Scudetto"

Il giornalista Umberto Chiariello ha analizzato il momento del Napoli

Maria Ferriero

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNuovo:

“Secondo turno di Champions, l'Italia continua a non fare benissimo. Nel primo turno la stella Italiana, il Napoli, ha battuto i campioni d'Europa del Liverpool. La Juventus e l'Inter si fermarono ad un pareggio e l'Atalanta ha preso quattro schiaffoni. In questo secondo turno, la stella del Napoli si è abbassata, ma si è alzata quella juventina, squadra che cominci a prendere forma del maestro Sarri. Inter perfetto a Barcellona con una signor partita, meritava di più. L'Atalanta ha fatto una signora partita e meritava di più. Chi non ha fatto una signora partita è il Napoli. Capolinea Napoli? Non credo proprio. Ha fatto bene contro il Liverpool.

Oggi mi rifaccio ad antichi concetti filosofici. Non sono mai stato uno che persegue lo scetticismo, ma c'è un sistema mentale che deve attivarsi: l'epochè. Io invoco tutti che coloro che ci ascoltano alla sospensione del giudizio. Torino è la prova del 9 per il Napoli che deve rientrare nella corsa. Il Napoli che non vince o perde, abbandona con ogni probabilità la lotta scudetto, salvo miracoli e sarà messa alla gogna mediatica. Scoppia il caso Insigne, Milik è sotto i riflettori. Ora serve che siano tutti compatti, a Torino si capirà se ci siamo illusi su un grande Napoli o questo è effettivamente un Napoli che può ambire allo scudetto".

Redazione