ultimissime calcio napoli

Chiariello: “Il Napoli di ora sembra una piccola Juventus, ma ha qualità molto inferiori, si rischia di non vincere niente”

Chiariello: “Il Napoli di ora sembra una piccola Juventus, ma ha qualità molto inferiori, si rischia di non vincere niente”

Umberto Chiariello critico con la squadra e con Ancelotti.

Redazione

Il giornalista Umberto Chiariello durante il corso di "Un Calcio alla Radio" in onda su Radio CRC ha rilasciato queste considerazioni soffermandosi sul pareggio di ieri sera contro la Stella Rossa. Ecco quanto riportato:

"Hamsik da regista non dà il meglio di sè, non ha senso schierarlo in quella posizione e ancor meno non farlo giocare dopo aver venduto Jorginho. Così facendo si cambia il sistema di gioco, eliminando il cuore pulsante del centrocampo: inizialmente si parlava di voler puntare ancora su questo tipo di gioco. Il calcio espresso dagli azzurri non mostra nulla di innovativo: ora gli azzurri mi sembrano come una piccola Juventus, vanno avanti con le giocate dei singoli ma questo è gravissimo, perchè? Gli azzurri non hanno nè la potenza e nè la tecnica dei bianconeri. Quest'anno seriamente si rischia di non vincere niente, vedo una squadra poco competitiva. Se si chiude molto lontano dai bianconeri sarebbe un mezzo fallimento che non divertirebbe nessuno".