A Radio Napoli Centrale, nel corso del programma "Un Calcio alla Radio" Umberto Chiariello, è intervenuto con il suo editoriale su Milan-Napoli. Le due squadra hanno dato vita ieri sera ad uno splendido incontro sul manto del San Siro.
ultimissime calcio napoli
Chiariello: “Milan-Napoli? Questa partita ha deliziato chi ama il buon calcio”
Chiariello su Milan-Napoli
Di seguito le dichiarazioni di Chiariello:
"È davvero un buongiorno per gli sportivi napoletani, il Napoli che sbanca il Milan a San Siro è la squadra del giorno. Su 9 partite ufficiali, 7 vittorie, 1 pareggio a Firenze e l’intoppo casalingo col Lecce. Diciamo la verità: se il Milan l’avesse pareggiata o vinta non avrebbe rubata niente. Questa partita non laurea una sola squadra, ma due, deliziando coloro che amano il buon calcio a differenza dell’indecenza di Monza-Juventus che mi auguro abbiano guardato inpochi".
Sulle altre pretendenti ai quartieri alti
"Nella boxe esiste il KO per l’eliminazione diretta: campionato partito con tante pretendenti al trono, ma questa Juventus fa fatica a qualificarsi in Champions, la Roma di Mourinho non sembra una squadra all’altezza di poter competere per lo scudetto, c’è una squadra che ha messo il turbo, l’Atalanta, che gioca un calcio diverso rispetto al solito. Questa di Gasperini è una squadra catenacciara, fisica al massimo e solida. Il Napoli non ha dominato a San Siro, ha avuto fortuna, ha trovato un Meret strepitoso ed i gol necessari, ma ha mostrato di essere squadra e saper tenere botta. A questo Napoli nulla è precluso, potrebbe essere l’annata giusta per qualcosa di importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA