In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello con il suo EditoNuovo: “Sicuramente lo screening a tutte le squadre di Serie A comporta il rischio di trovare asintomatici. Se tutta l'Italia avesse possibilità di fare i tamponi a tutta la popolazione, troveremo qualche milione di asintomatici potenzialmente soggetti pericolosi. É ovvio che se li metti tutti sotto controllo, usciranno tanti atleti, ma questo non deve far spaventare. É uno screening fatto a casa loro, dove vanno isolati. Il punto successivo è quello di definire delle date. C'è in ballo la questione stipendi, diritti televisivi, la sopravvivenza del calcio. Non si può chiedere alla politica di accelerare i tempi, bisogna ragionare su doppio binario: andare avanti e ragionare sui dati epidemiologici. La preoccupazione arriverà quando si ammalano in campo, è lì che va utilizzato il modello tedesco. L'Italia è ancora ferma sull'assioma malato uno, tutti in quarantena. Non va bene".
ultimissime calcio napoli
Chiariello: “Se non si punta su Meret, il Napoli deve fare una scelta su Gattuso”
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello con il suo EditoNuovo: “Sicuramente lo screening a tutte le squadre di Serie A comporta il rischio di trovare asintomatici. Se tutta l’Italia avesse...
Chiariello sulle vicende del Napoli
“Non voglio litigare con Gattuso, lo considero un uomo abbastanza giusto per il Napoli. Rischierò di inasprire i rapporti sul discorso Meret. É un portiere eccezionale, ha mostrato qualche limite nel gioco di piede, di personalità, un po' titubante sulle uscite. Sicuramente un po' acerbo, ma fenomenale. Dobbiamo chiarirci: o si punta su Meret, ma se non è il portiere adatto per Gattuso, il Napoli deve fare una scelta su Gattuso. Ho sempre stimato il nostro Sepe, uno dei migliori in Serie A, quindi possiamo tenere lui e vendere Meret ad un prezzo onesto che ci permette la rifondazione dell'attacco. Sia chiaro, non darei mai via Meret, ma se non deve giocare e fare il secondo di Ospina, è giusto mandarlo via".
© RIPRODUZIONE RISERVATA