ultimissime calcio napoli

Chiariello: “Napoli senza centrocampista. Insigne? Facciamo razzismo in casa nostra”

Chiariello: “Napoli senza centrocampista. Insigne? Facciamo razzismo in casa nostra”

Il giornalista Umberto Chiariello  ha espresso tutte le sue considerazioni  ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Ecco il suo EditoNapoli: “Dedico una preghiera profonda al defunto Gonalons dalle voci di mercato del Napoli. Questo giocatore...

Luca D'Isanto

Il giornalista Umberto Chiariello  ha espresso tutte le sue considerazioni  ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Ecco il suo EditoNapoli: “Dedico una preghiera profonda al defunto Gonalons dalle voci di mercato del Napoli. Questo giocatore dubitava per venire al Napoli, quindi adesso orfani di Gonalons ci fiondiamo su Lobotka o Berge, anche lui un nordico di 21 anni che gioca nella nostra rivale di Champions: il Genk. Perché tutta l'estate non è stato cercato un regista? Perché quando avevamo Veretout tra le mani non è stato preso? Elmas sarà bravo, ma dove sono i centrocampisti del Napoli? Ne avevamo 6, Rog l'abbiamo regalato, oggi ci accorgiamo che è un giocatore che ci serviva come il pane. Hamsik è andato via e chi l'ha sostituito? Avevamo bisogno di uno come Veretout o Pulgar. Solo se arriveranno uno tra Lobotka o Berge ci riprenderemo. Si parla di nuovo di 4-3-3 ma chi gioca come centrale?".

 in action during the 2020 UEFA European Championships group qualifying match between Wales and Slovakia at Cardiff City Stadium on March 24, 2019 in Cardiff, United Kingdom. (Photo by Stu Forster/Getty Images)

L'EditoNuovo di Chiariello

“Oggi si festeggia il primo anno di Gravina e l'Italia sta facendo molto bene. A Napoli, in settimana, ci siamo occupati della vicenda Insigne che ha tenuto banco. Mi sono molto esposto dicendo che Insigne è un ottimo numero 10 e che ha ragione a lamentarsi a Napoli, perché non gioca nel suo ruolo. Non voglio dire che Insigne vale Baggio, Totti o chi per esso, ma è un giocatore di valore e se inserito nel contesto giusto, è un valore aggiunto. E' un ragazzo con tanto talento, se si trova in una situazione in cui sta bene, riesce ad esprimersi. Non chiediamo a lui di prendere per mano una Nazionale o un club e portarli ad alto livello, altrimenti sarebbe un campionissimo. Odiarlo solo perché Frattese, è puro razzismo. Ci indigniamo di fronte agli altri, poi pratichiamo razzismo in casa nostra".