In diretta a ‘PuntoNuovoSportShow’ è intervenuto UmbertoChiariello, giornalista, con il suo EditoNuovo, in cui ha parlato dell'impresa dell'Atalanta in Champions e del nuovo allenatore del Napoli GennaroGattuso.
ultimissime calcio napoli
Chiariello: “Grande Atalanta! Sono arrabbiato con Ancelotti per come ha lavorato a Napoli”
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNuovo, in cui ha parlato dell’impresa dell’Atalanta in Champions e del nuovo allenatore del Napoli Gennaro Gattuso. Le Parole...
Le Parole
“Oggi non posso che magnificare in tutte le forme e salse possibili, la grandissima impresa dell'Atalanta che ha fatto qualcosa che nella storia del calcio italiano non ha precedenti. Il grande AntonioConte, buca l'ennesima impresa europea, Gasperini con i suoi assaltatori è andato a vincere sul campo dello Shaktar per 3-0 e questa volta il City, ha fatto il ManchesterCity. L'Atalanta è l'unica nella storia della Champions che con un punto, in quattro partite, è riuscita a passare agli ottavi. In YouthLeague, l'Atalanta si è qualificata, mica come il Napoli che prende 7 gol a partita? L'Atalanta ha un progetto societario all'avanguardia. Quando si vuol far bene e si ha la competenza, l'Atalanta è la controprova che si può fare".
Sul Napoli
“Secondo allenamento di RinoGattuso, ritrovatosi al fianco di AurelioDeLaurentiis. E' una costante: innamoramenti che nel tempo cedono. Non molto tempo fa, Ancelotti era il suo Ferguson. Sicuramente non è stato Ferguson, ma neanche il tecnico dell'Arsenal per un problema di fondo: sono arrabbiato con Ancelotti per come ha lavorato a Napoli. O sei debole nelle scelte e accetti tutti o sei un super titolato e pavoneggi a livello tecnico mettendo in campo solo le sue idee. Ci vogliono pesi e contrappesi in un grande club. Non si può far scegliere ad un allenatore tutto ciò che si vuole. Sepe è rimasto in panchina a fare la muffa, ma perché la società non ha imposto al tecnico 10-15 partite? Perché non le si impongono per Gaetano? Se non c'è una grande società, non c'è un grande allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA