Edoardo Chiacchio, avvocato ed esperto di diritto sportivo, è intervenuto nel corso di Canale 21 per parlare della sentenza su JuventusNapoli. Il 3-0 a tavolino più il punto di penalizzazione fa molto male agli azzurri e potrebbe essere decisivo ai fini della stagione. Una decisione anche abbastanza ingiusta, è su questo che si è focalizzato l'avvocato Chiacchio.
ultimissime calcio napoli
Chiacchio: “Il Napoli giocherà con la Juve e recupererà il punto di penalizzazione”
Edoardo Chiacchio, avvocato ed esperto di diritto sportivo, è intervenuto nel corso di Canale 21 per parlare della sentenza su Juventus Napoli. Il 3-0 a tavolino più il punto di penalizzazione fa molto male agli azzurri e potrebbe essere...
LE PAROLE DI EDOARDO CHIACCHIO
Queste le parole dell'avvocato EdoardoChiacchio: "Ci sono stati eventi successivi alla prima comunicazione ASL. Il momento decisivo s'è verificato dopo la seconda positività, quella di Eljif Elmas. La domenica alle 14.13 arriva una disposizione prescrittiva della ASL che vieta alla squadra di giocare, non solo di partire verso Torino. Se il Napoli fosse partito, andando all'Allianz Stadium, non avrebbe comunque potuto giocare. Quello è l'elemento decisivo che secondo me non può non essere accolto. Per me la gara si rigiocherà e cadrà il -1.
Il punto è questo, sarà il cuore del ricorso. Lo stesso giudice lo definisce 'non trascurabile' in merito alla comunicazione prescrittiva. Lo stesso Giudice Sportivo Mastrandrea lascia ampi margini per il secondo grado d'appello in cui non c'è neanche la Juventus. Avere la controparte in giudizio è sempre un problema, non averla è sicuramente un enorme vantaggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA